L’Estraneo la colonna sonora originale sui maggiori canali musicali


La cover della colonna sonora de L'Estraneo

È presente sui maggiori canali di streaming musicale la colonna sonora originale, de L’Estraneo. La OST è dei Rumori dal Fondo e prodotta da Carboluce.


Parte fondamentale del tessuto emotivo del film, la soundtrack de L’Estraneo è un sound rock, ambient, psichedelico e strumentale registrato dal vivo presso la sala di registrazione Frigo Studio.
Eseguita tramite improvvisazione sonora dal progetto musicale Rumori dal Fondo, composto per l’occasione da Massimiliano Galli alla chitarra, Vito Gatto al violino e Mattia Pittella alla batteria. Il progetto Rumori dal Fondo è nato nel 2005 con tre album all’attivo (l’ultimo Comete, 2019). Inoltre vanta collaborazioni con musicisti quali: Davide Ferrario, Lele Battista, Giuliano Dottori e Andrea Viti.


Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.


L’Estraneo è una opera di formazione dai toni crepuscolari, ambientato in un periodo di crisi non solo economica ma anche esistenziale, dove le priorità di ognuno (soprattutto nella generazione che va dai 30 ai 40 anni) non sembrano essere limpide. Pone quindi un semplice dubbio: la possibilità che il proprio destino possa essere rivolto al di là di ciò che ci viene proposto come un ideale allineato. 

Il film è disponibile alla visione gratuita sul sito di Carboluce, progetto artistico/culturale con lo scopo di fare ricerca e promozione di autori e opere cinematografiche autoprodotte, indipendenti e sperimentali. 


Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook.


Sinossi 

Cristian è un trentenne che ha lasciato il suo lavoro per seguire il proprio percorso, ma ora si ritrova incapace di prendere una decisione per il proprio futuro. Bloccato in questa situazione precaria, Cristian vive giorno per giorno, incontra gli amici nello stesso vecchio bar, beve e filosofeggia fino a tardi. 

In aggiunta ai suoi problemi, alcune notti il suo sonno è interrotto da una visita di una presenza oscura che sembra voler qualcosa da lui. 

È durante questa sua fase che Cristian si innamora di Greta, una ragazza spagnola leggermente più giovane e molto diversa da lui. Ma come spesso accade “l’amore non basta” e Cristian presto mette in discussione tutta la sua vita e le persone che ne fanno parte con lo scopo di trovare la propria strada. 


Informazioni Tecniche

Titolo: L’Estraneo (The Outsider).

Produzione: Davide Debenedetti, Roberto Paolini.

Sceneggiatura: Roberto “Rup” Paolini.

Regia: Roberto “Rup” Paolini.

Con: Marco Imparato, Maria Cuevas Perez.

Direzione Della Fotografia: Massimiliano Monnecchi. 

Tecnico Del Suono: Davide Debenedetti.

Aiuto Regia: Lilia Carlone. 

Segretaria Di Produzione: Samantha Stella.

Costumi: Elsa Bonfiglio.

Montaggio E Color: Roberto Paolini.

Sound Design: Davide Debenedetti.

Colonna Sonora Originale: Rumori dal Fondo. 

Genere: Drammatico, Sentimentale.

Durata: 104’.

Lingua: Italiano.

Sottotitoli: Inglese.

Formato: 1080 HD.

Anno Di Produzione: 2018.


Leggi anche: Ficarra e Picone vincono il David dello Spettatore



🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻


A cura di Carlo Del Regno


Commenti