About

Pagina About su chi siamo | Piano Sequenza


Cari lettori,
Piano Sequenza nasce nell’ottobre del 2009.
In principio il blog aveva un altro nome e non era come appare attualmente; volevo utilizzare la piattaforma per condividere le mie idee con i lettori, ma soprattutto volevo parlare di due cose che all’epoca mi stavano a cuore: il fumetto e la musica rap.





Tuttavia, con il passare del tempo alcune cose sono cambiate. Il fumetto e la musica continuavano a far parte delle mie passioni, ma sentivo una altra esigenza.

Passavo le mie notti insonni incollato allo schermo di un televisore (o davanti al monitor di un computer) a guardare film e serie tv. Inoltre questa voglia vorace di continua fruizione coincideva con la formazione accademica e critica della mia carriera universitaria.

Ed ecco che arriviamo a oggi, alla contemporaneità…
Piano Sequenza, nome che rimanda a una tecnica cinematografica (una sequenza realizzata da una sola inquadratura), si pone l’obiettivo di informarvi costantemente con notizie e approfondimenti a carattere cinematografico, italiano ed estero. Piano Sequenza si occupa inoltre di Serie Tv e di Web Series, attraverso la pubblicazione di news, recensioni e informazioni dai festival del settore.

Carlo Del Regno



About Carlo Del Regno

In sintesi. Salernitano di origine, vivo a Firenze da circa 10 anni. Laureato Magistrale in Scienze della Comunicazione, presso l'Università di Firenze. Le mie tesi accademiche hanno riguardato il cinema e le serie tv.

Tesi triennale – Ombre Rosse: il Western che ha nobilitato il genere. La fortuna critica in Italia.
Tesi magistrale – Dalle serie Tv alle Webseries. La rappresentazione dei giovani nella società odierna.

Naturalmente sono un appassionato di Cinema, Serie TV e Serie Web. Un po' nerd, un po' critico. Quando posso mi dedico al filmaking (montaggio e post-produzione) rigorosamente tutto in stile naif.

PS. Se vi piacciono gli articoli iscrivetevi al blog o alla newsletter o condivideteli con i vostri amici. Ci conto!

Contatti
- Per richieste e problemi di registrazione/accesso.
- Per richieste di carattere redazionale e per inviare comunicati e materiale stampa.

cdelregno80@gmail.com

Commenti