Aria Precaria: Ale & Franz a Teatro

Aria Precaria nella foto Ale e Franz

Aria Precaria è il nuovo spettacolo di Ale & Franz, i comici del programma Zelig di Mediaset. Il duo si è esibito al Teatro Giuseppe Verdi di Firenze.



Aria Precaria. È questa la situazione attuale del nostro Paese. Si pensi al bunga bunga, agli omicidi efferati di cui parlano tanto i tg. Si pensi, ancora, alla più crescente tv spazzatura (non tanto tempo fa la televisione svolgeva un ruolo di educatrice). In questo periodo "precario" vi parlo di Ale e Franz.

I due comici consacrati al grande pubblico dal programma Zelig sono in tournée con lo spettacolo Aria Precaria per l'appunto. La messa in scena dell’opera affronta diversi temi, parla dei cicli della nostra vita.

E dunque si affronta l’argomento della gioventù, delle amicizie, di metter su famiglia. C’è spazio anche per la terza età e si prova a vedere perfino cosa ci riserva l'aldilà.

Guarda alcune immagini dello spettacolo





La durata dello spettacolo supera di poco le due ore, nessuna pausa, il pubblico fruisce con grande piacere. Le gag inscenate sono originali, ma vengono riproposte anche alcune battute per così dire “di repertorio” (per i fan più accaniti).

Ho avuto modo di assistere alla performance dal vivo al Teatro Verdi di Firenze e, anche se avevo già visto qualcosa, posso assicurarvi che lo spettacolo vale l'intero prezzo del biglietto.

Fantastici, inoltre, gli ultimi venti minuti, quando Ale e Franz cedono il posto al formidabile duo Gin & Fizz. Le battute demenziali dei due gangster, le risposte nate sulla base di incomprensioni, incoerenti con le stesse domande danno una spinta in più allo spettacolo. Non che l’opera ne avesse bisogno, ma da quel momento in poi non ridere è praticamente impossibile. Ma soprattutto per poco più di due ore Ale & Franz ci fanno dimenticare la “precarietà” che ci sta in torno.




🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻



A cura di Carlo Del Regno


Commenti