Texas Rising La Rosa Gialla del Texas recensione secondo episodio


Texas Rising La Rosa Gialla del Texas Recensione Secondo Episodio

Texas Rising La Rosa Gialla del Texas è il titolo del secondo episodio della serie prodotta da History e trasmessa da Sky.

Texas Rising La Rosa Gialla del Texas. Questo il titolo del secondo episodio della serie in onda a partire dal 14 settembre su Sky Atlantic. La miniserie Western, composta da dieci episodi, trasmessi due per volta, è prodotta da History ed è in onda tutti i lunedì per 5 settimane.

La trama di Texas Rising La Rosa Gialla del Texas

Nella seconda puntata di Texas Rising La Rosa Gialla del Texas, conosciamo Truett e Hays, due giovanissimi Texas Rangers sono in giro in avanscoperta. 
Mentre il Generale Houston è alle prese con il reclutamento di nuovi soldati, Santa Anna festeggia la vittoria di Alamo pronto per la prossima mossa. 
Emily non riesce a dimenticare la morte del fratello, vuole unirsi alla causa dei rivoluzionari e ottenere vendetta. La Delegazione dei Coloni preme affinché Santa Anna venga fronteggiato. 
Houston, l’unico capace di avere chiara la situazione, è costretto a fare la voce grossa. Con le spalle al muro minaccia di morte chiunque si ribelli alle sue decisioni. 

Texas Rising La Rosa Gialla del Texas 
Il Generale dei rivoluzionari ha anche il tempo per rilassarsi, infatti, Emily gli fa visita nella tenda e trascorre la notte con lui. Nel frattempo un indefinito sopravvissuto di Alamo, chiamato Lorca (Ray Liotta), si aggira per l’accampamento.

Il giudizio. Come detto in precedenza, Texas Rising è una serie creata da una grande produzione. Ciò che balza subito agli occhi è un cast pieno di ottimi attori. Il genere Western però, rappresenta per ogni regista un banco di prova. A mio parere Roland Joffé, seppur avvezzo allo stile documentaristico  esce dallo “scontro” con il genere Western con un pareggio. 
A favore del regista sono le ambientazioni e gli scenari, grazie anche alle riprese in cinemascope. Fotografia e costumi sono ben realizzate.
A sfavore del regista, dialoghi banali e sequenze narrative che sembrano fillers i quali interrompono il ritmo e il coinvolgimento del fruitore.

Texas Rising La Rosa Gialla del Texas

Il cast completo della serie.
Bill Paxton: Generale Houston.
Jeffrey Dean Morgan: Deaf Smith. 
Olivier Martinez: Generale Santa Anna. 
Thomas Jane: James Wykoff.
Crispin Glover: Moseley Baker.
Jeremy Davies: Ephraim Knowles.
Rhys Coiro: Vern Elwood.
Christopher McDonald: Henry Kranes.
Max Thierot: Jack Hays.
Cynthia Addai-Robinson: Emily.
Robert Knepper: Impresario Bucley.
Chad Micheal Murray: Mirabeau Lamar.
Jaff Fahey: Thomas Rusk.
Sarah Jones: Pauline Wyoff
Brendan Fraser: Billy Anderson. 
Ray Liotta: Lorca.
Trevor Donovan: Kit Acklin.
Kris Kristofferson: Andrew Jackson.

Fatti storici: Prima della Rivoluzione texana, il Texas era una colonia spagnola. Successivamente, quando il Messico raggiunse l’indipendenza, diventò una provincia messicana. Nel 1835 scoppiò la rivolta contro il Messico e nel 1836 il Texas diventò una repubblica indipendente. Il 29 dicembre 1845 entrò negli Stati Uniti come ventottesimo membro e nel 1861 aderì alla Confederazione sudista. La Rivoluzione texana venne combattuta tra le forze messicane e texane, quest’ultima supportata dagli Stati Uniti.


 🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻


A cura di Carlo Del Regno


Commenti