Cartoons on the Bay 2018: al via la 22ma edizione


Cartoons on the Bay 2018 il logo


A Torino dal 12 al 14 aprile prenderà il via la 22ma edizione di Cartoons on the Bay 2018. Festival dell’Animazione cross-mediale e della TV dei ragazzi.

Cartoons on the Bay 2018, riparte con la 22ma edizione, promosso da RAI e organizzato da Rai ComIl Festival sostiene le nuove tendenze e l’evoluzione dei Media e dell’Intrattenimento dedicato a bambini e ragazziLa partecipazione al Festival è riservata alle opere di animazione di qualsiasi nazionalità, create nel periodo 2016-2018. Per iscrivere le opere c’è tempo fino al 7 febbraio 2018, l’iscrizione è gratuita. Per registrarsi basta accedere alla sezione Concorso del sito di cartoonsbay.

Alla selezione ufficiale giungeranno le Opere in Concorso e le Opere Fuori Concorso. Le Opere in Concorso vengono candidate ai Pulcinella Awards assegnati da una giuria internazionale. Tale giuria è composta da cinque membri scelti tra professionisti con comprovata esperienza nel mondo dell’animazione. Visita la pagina Facebook ufficiale del festival.
Le Opere Fuori Concorso, rappresenteranno le tendenze culturali, tecnologiche e industriali del settore nelle diverse aree geografiche del pianeta. Queste dunque, sono legate al panorama internazionale e vengono selezionate tra le realtà maggiormente innovative.


Il Canale YouTube ufficiale di Cartoons on The Bay



Le animazioni in concorso e fuori concorso verranno inserite nelle diverse categorie previste dal Festival Cartoons on the Bay.

Serie TV Preschool (fino a 6 anni).
Serie TV Kids (7-11 anni).
Serie TV Teens (12+).
Opere Multimediali Interattive.
Serie TV Live Action / Ibridi.
Piloti di Serie TV.
Cortometraggi.
Lungometraggi.
VR (Virtual Reality) Cartoons.

Per ogni categoria, dunque, un Pulcinella Award. Per la Categoria Lungometraggi una Giuria Internazionale decreterà la migliore opera. Inoltre, tale giuria, nella suddetta categoria assegnerà anche delle menzioni speciali.

Migliore Sceneggiatura.
Migliore Regia.
Migliore Animazione.
Migliore Colonna Sonora. 

Il Direttore Artistico, Roberto Genovesi, avrà invece il compito di conferire dei premi speciali.

Pulcinella Awards alla Carriera.
Pulcinella Awards allo Studio dell’Anno.
Pulcinella Award al Paese Ospite.
Pulcinella Special Awards.

Inoltre, UNICEF, partner del Festival, insieme al DA, selezionerà tra le categorie in concorso il vincitore per un premo speciale.
Premio Speciale al Miglior Prodotto a Carattere Sociale scelto tra tutte le categorie in concorso.

È possibile consultare il regolamento completo del Festival Cartoons on the Bay 2018.
L’appuntamento per il Cartoons on the Bay è dunque a Torino dal 12 al 14 aprile 2018. Resta a voi scegliere se partecipare come concorrenti o come visitatori!

 

Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook.


Leggi: Tutte le nomination agli Oscar 2018 

 


🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻

 

 

A cura di Carlo Del Regno



Commenti