Maratona The Walking Dead sul canale FOX

Maratona The Walking Dead Canale Fox

Fox mette a disposizione un canale temporaneo che ospiterà la maratona The Walking Dead. Subito dopo ripartiranno gli episodi inediti della ottava stagione.


Una maratona The Walking Dead! Siete pronti? Ebbene sì, in soli cinque giorni FOX ci ripropone le otto stagioni ispirate alla graphic novel di Robert KirkmanRicordate gli scenari post-apocalittici, i quartieri desolati, gli edifici abbandonati, gli zombie e tutti i villain? Senza dimenticare la fattoria, il carcere, e tutti i personaggi che hanno accompagnato questo lungi viaggio. Dunque, FOX viene incontro ai fan della serie, dai nostalgici ai meno attenti, con un canale temporaneo. La maratona The Walking Dead sarà disponibile dal 22 al 26 febbraio su FOX+1 canale 113 di SkyLe stagioni saranno trasmesse 24 ore su 24La maratona The Walking Dead terminerà il 26 febbraio, data della messa in onda degli episodi inediti. Alle 21 di lunedì 26, infatti, l’ottava stagione riprenderà con l’episodio 8x09.

Il teaser trailer dell’episodio 8x09 che seguirà la Maratona The Walking Dead
Di seguito è riportato il palinsesto della Maratona The Walking Dead

Stagione 1: dalle 05.40 alle 11.40 di giovedì 22 febbraio.
Stagione 2: dalle 12.10 alle 22.15 di giovedì 22 febbraio.
Stagione 3: dalle 22.45 di giovedì 22 febbraio alle 17.05 di venerdì 23 febbraio.
Stagione 4: dalle 17.35 di venerdì 23 febbraio alle 09.15 di sabato 24 febbraio.
Stagione 5: dalle 09.35 alle 23.35 di sabato 24 febbraio.
Stagione 6: dalle 00.00 alle 17.05 di domenica 25 febbraio.
Stagione 7: dalle 17.35 di domenica 25 febbraio alle 13.00 di lunedì 26 febbraio.
Stagione 8: dalle 13.30 alle 20.35 di lunedì 26 febbraio (primi otto episodi).
Episodio 8x09: lunedì 26 febbraio alle 21.00.


Ma dove eravamo rimasti?
Attenzione Spoiler.

L’episodio 8x08 dal titolo È Così Che Deve Essere (How It’s Gotta Be) rappresenta il midseason finale
Tale episodio arriva a contenere, attraverso la narrazione, il punto più alto raggiunto dalla introspettiva dei singoli personaggi.
Uno degli esempi su tutti, è dato dallo sguardo shockato di Rick in apertura e in chiusura dell’episodio. La narrazione si articola su tre punti: Alexandria, il Regno e Meggie
Negan si è liberato degli zombie, che lo tenevano imprigionato insieme ai suoi, ed è pronto a vendicarsi. Le città-fortezza vengono accerchiate e messe in ginocchio, tranne Hilltop.


Negan, alla ricerca di Rick, distrugge Alexandria mentre Carl, al comando durante l’assenza del padre, mette tutti in salvo. Anche Ezekiel, prima di farsi catturare da Gavin, riesce a mettere i suoi in salvo dai Salvatori, affidandoli a Carol
Nel frattempo, Meggie incontra sulla strada di ritorno un gruppo di Salvatori guidati da Simon. Il prezzo per tornare a Hilltop vale la vita di un membro del gruppo. Le riserve di cibo della cittadina, inoltre, andranno tutte ai Salvatori. Maggie, però, ha un asso nella manica, i 38 ostaggi con i quali poter negoziare con Negan.


Va notato che il vero protagonista dell’episodio è Carl, la persona più umana dell’universo di The Walking Dead. Il ragazzo che ha cercato sempre di riportare Rick Grimes, il padre, sulla via della ragione. Nonostante l’apocalisse, la morte della madre, miriadi di difficoltà e le vessazioni subite da parte di Negan, Carl ha conservato una certa purezza estranea alle dinamiche violente e guerrafondaie delle persone che lo circondano.
Sarà proprio il suo buonismo a tradirlo, mentre lotta con degli zombi per aiutare Saddiq. È proprio in quel momento che Carl riceve un morso all’addome da uno zombie. Questo episodio ci porta al punto finale dell’episodio: rifugiatisi nelle fogne, Rick scopre la ferita del figlio. Ed ecco che lo sguardo spaventato di Rick in apertura, diviene ancora più angosciato in chiusura del midseason finale. Quali saranno le sorti di Carl? Lo sapremo solo il 26 febbraio alle 21, dopo la maratona The Walking Dead.


🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻

 

 

A cura di Carlo Del Regno



Commenti