First Man – Il Primo Uomo sulla Luna, il film

First Man Una immagine del film

Dopo l’acclamato successo di La La Land (6 Oscar vinti),  Damien Chazelle e Ryan Gosling tornano a lavorare insieme. First Man è distribuito da Universal Pictures.

First Man. Sulla scia del successo di La La Land (ben 6 premi Oscar vinti), il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme. Il film (targato Universal Pictures), narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul Luna. 
Il protagonista è Neil Armstrong (Ryan Gosling) e la storia si svolge tra il 1961 e il 1969. Basato sul libro di James R. Hansen, la pellicola riprende in prima persona i sacrifici e il costo che la missione avrà per il pilota. Una delle missioni più pericolose della storia dell’umanità che ha tenuto la nazione americana con il fiato sospeso.

First Man - Trailer 1



First Man è anche la storia di Janet Armstrong, interpretata da Claire Foy (The Crown). La donna vicino ad Armstrong, che ha costruito la sua vita attorno a una persona predisposta all’avventura. La moglie che ha aiutato il marito a rendere le sue azioni memorabili, scrivendo un pezzo di Storia.
A Gosling e Foy si aggiunge sullo schermo il gruppo del Programma Gemini. I personaggi sono interpretati da:
Jason Clarke (Dawn of the Planet of the Apes) nel ruolo di Ed White.
Patrick Fugit (Gone Girl) nel ruolo Elliot See.
Ethan Embry (Grace and Frankie) nel ruolo di Pete Conrad.
Pablo Schreiber (STARZ’ American Gods) nel ruolo di Jim Lovell.
Christopher Abbott (Girls) nel ruolo di David Scott.
Corey Stoll (House of Cards) nel ruolo di Buzz Aldrin. 
Skyler Bible (Socially Awkward) nel ruolo di Richard F. Gordon.
Shea Whigham (Non-Stop) nel ruolo di Gus Grissom.
Nel ruolo dell’uomo in comando di queste prime missioni troviamo Kyle Chandler (Game Night) a interpretare il Direttore delle Operazioni di Volo Deke Slayton. A Ciaràn Hinds (Tinker Tailor Soldier Spy) è stato assegnato il ruolo di Bob Gilruth, il primo Direttore dello Space Center. 

First Man - Trailer 2


La pellicola è basato sul libro di James R. Hansen First Man: The Life of Neil A. Armstrong. Dopo un dottorato in Storia della Scienza e della Tecnologia nello Stato dell’Ohio e più di 20 anni di pubblicazioni e lezioni sullo spazio e sulla storia Hansen si decise di scrivere la sua prima biografia.
Negli Anni Duemila l’autore chiese ad Armstrong di raccontargli la sua storia, ma dopo due mesi il pilota declinò l’invito. La bozza per il libro iniziò soltanto due anni dopo, incoraggiato dai familiari Armstrong accettò.
La sceneggiatura è del premio Oscar Josh Singer (Il Caso Spotlight). Il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle Stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle. I produttori esecutivi sono Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims e Josh Singer. La casa di produzione DreamWorks Pictures co-finanzia il film.

First Man Il Poster
First Man Il Poster Ufficiale


Dati Tecnici
Genere: Drama.
Interpreti: Ryan Gosling, Jason Clarke, Claire Foy, Kyle Chandler, Corey Stoll, Ciaran Hinds, Christopher Abbott, Patrick Fugit, Lukas Haas.
Regista: Damien Chazelle.
Sceneggiatore: Josh Singer.
Basato sul libro di: James R. Hansen.
Prodotto da: Wyck Godfrey, Marty Bowen, Damien Chazelle.
Produttori esecutivi: Steven Spielberg, Isaac Klausner, Adam Merims, Josh Singer.


 ⏩ Potrebbe interessarti: Dune le prime immagini del film


 

🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻

  

A cura di Carlo Del Regno


Commenti