L’Albero Dei Frutti Selvatici di Nuri Bilge Ceylan

L’Albero Dei Frutti Selvatici una immagine del film

L’Albero Dei Frutti Selvatici è la nuova opera del pluripremiato regista Nuri Bilge Ceylan. Dal 4 ottobre al cinema distribuito da Parthénos.

L’Albero dei Frutti Selvatici. Presentato in concorso al Festival di Cannes, il film racconta la storia di formazione di un uomo che torna nella città natale per saldare i debiti del padre
L’opera riflette sul valore e sul significato dell’avere dei debiti con le proprie radici, culturali e famigliari: è un film sulla ricerca della propria identità. Ricerca sul conflitto interiore che porta all'isolamento e alla critica verso il mondo esterno. 
Il pluripremiato regista turco, Nuri Bilge Ceylan ha vinto il Grand Prix nel 2003 per il film Uzak. Con il film Le Tre Scimmie ha vinto il premio per la Miglior Regia nel 2008. Successivamente, nel 2011, si è nuovamente aggiudicato il Grand Prix per C'era una Volta in Anatolia. Il regista è stato insignito della Palma d'oro per il film Il Regno d'Inverno - Winter Sleep nel 2014.
L’opera di Ceylan, che ricordiamo arriverà in Italia dal 4 ottobre 2018 grazie a Parthénos Distribuzione è una produzione Turchia, Francia, Germania e Bulgaria.

Guarda il Trailer


 Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.


Curiosità. Il regista e la moglie Ebru stavano lavorando a un altro progetto, di carattere autobiografico, sulla storia di una famiglia. Un giorno, nei pressi della città natale del regista, questi incontra una persona che conosceva, un insegnante. Quest’ultimo era un uomo interessante con cui si poteva  stare a parlare per ore, perché era diverso dalle altre persone del posto. Era capace di evocare i colori di un paesaggio o l'odore della terra.

Da quella chiacchierata, ed altre, è germogliata l'idea di fare un film attorno alla sua persona che parlasse anche della solitudine di suo padre. Ci sono stati vari incontri, ma la stesura del film non è avvenuta subito, ci sono stati dei periodi in cui il regista e l’insegnante non si vedevano.

L’Albero Dei Frutti Selvatici il Poster
L’Albero Dei Frutti Selvatici il Poster

Il progetto iniziale dell’autore, quindi, viene abbandonato per dedicarsi prima questo film. Oltre a partecipare alla sceneggiatura, l’insegnante Akin Aksu ha interpretato anche uno dei due imam, quello che parla molto (Imam Veysel).
Una delle problematiche legate alla realizzazione del film riguarda gli attori. Infatti è stato difficile per il regista trovare attori professionisti.


L'Albero dei Frutti Selvatici - La Sinossi. Appassionato di letteratura, Sinan ha sempre desiderato diventare scrittore. Di ritorno nel suo villaggio natale in Anatolia, si impegna anima e corpo a raccogliere il denaro di cui ha bisogno per essere pubblicato, ma i debiti del padre finiscono per raggiungerlo…

Guarda le Clip de L’Albero Dei Frutti Selvatici
Oggi Prenderai in Mano il Tuo Destino

È Sempre Tuo Padre
Non dimenticare di iscriverti al nostro canale Youtube per noi è importante

L'Albero dei Frutti Selvatici - Il Cast
Aydin Dou Demi̇rkol: Sinan.
Murat Cemci̇r: Idris.
Bennu Yildirimlar: Asuman.
Hazar Ergüçlü: Hatice.
Serkan Keskin: Süleyman.
Tamer Levent: Nonno Recep.
Akin Aksu: Imam Veysel.
Öner Erkan: Imam Nazmi.
Ahmet Rifat Şungar: Riza.
Kubilay Tunçer: Ilhami.
Kadir Çermi̇K: Sindaco Adnan.
Özay Fecht: Nonna Hayriye.
Ercüment Balakoğlu: Nonno Ramazan.
Asena Keski̇nci̇: Yasemin.


 ⏩ Potrebbe interessarti: Roma di Alfonso Cuaròn

 

🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻

 

A cura di Carlo Del Regno


Commenti