Mymovies lancia la prima Skill Italiana di Amazon Alexa. Il servizio vocale aiuta a cercare la programmazione dei film e le sale cinema più vicine.
Mymovies lancia la prima Skill Italiana di Amazon Alexa. In occasione dell’atteso debutto in Italia di Amazon Alexa, Mymovies annuncia il lancio della prima skill italiana dedicata al cinema. La suddetta skill, attraverso l’assistente vocale, consente al pubblico di consultare rapidamente la programmazione dei film nelle sale cinematografiche, guardare i trailer e soprattutto ascoltare le recensioni direttamente dalla voce di alcuni tra i più affermati e promettenti interpreti del cinema italiano.
L’attesa è terminata. Amazon Alexa fa oggi il suo ingresso anche nel nostro Paese e lancia la linea di dispositivi Echo e una serie di skill. Nello specifico Alexa è il servizio vocale di Amazon basato su cloud, dotato di funzionalità avanzate (dette Skill). Tali funzionalità consentono agli utenti di interagire con i device Echo, utilizzando semplicemente la propria voce.
MYmovies, il sito di cinema più influente d’Italia, è fin dall’inizio a bordo della release italiana del progetto Alexa. Conferma, così, la sua vocazione alla sperimentazione di nuovi modelli di engagement e di intelligenza artificiale.
Mymovies lancia la prima Skill Italiana di Amazon Alexa:
“Sono molto soddisfatto del risultato che i nostri ingegneri hanno raggiunto insieme al team di Amazon per lo sviluppo della prima skill italiana di cinema” - ha dichiarato Gianluca Guzzo, AD e co-founder di MYmovies - “Il riconoscimento vocale e il machine learning sono in cima alla lista delle nostre priorità e il progetto presentato oggi è totalmente in linea con gli obiettivi che contiamo di raggiungere entro i prossimi tre anni”.
Usare la Skill Alexa di MYmovies per andare al cinema è semplice come fare una domanda. Basta chiedere, e Alexa risponderà.
Per utilizzare la skill è necessario possedere un device Amazon Echo. Gli utenti di MYmovies possono iniziare una conversazione semplicemente pronunciando la frase: “Alexa, apri MYmovies”.
Un messaggio di benvenuto darà agli utenti la possibilità di accedere velocemente alle informazioni relative ai titoli in programmazione nelle sale cinematografiche, vedere i trailer e ascoltare le recensioni della durata di 60 secondi, appositamente realizzate per consentire una lettura più fluida da parte di Amazon Alexa. Le recensioni sono disponibili sia in versione audio che video, e se il device Echo è dotato di display sarà possibile guardare le video recensioni dei film realizzate dalle prestigiose firme di MYmovies e lette da alcuni attori tra i più talentuosi del cinema italiano.
⏩ Potrebbe interessarti: L'uomo che rubò Banksy il docu-film
🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻
A cura di Carlo Del Regno
Commenti
Posta un commento