Coldplay A Head Full Of Dreams è la storia segreta della band filmata in vent’anni. Diretto da Mat Whitecross il film è in esclusiva solo il 14 novembre.
Coldplay A Head Full Of Dreams racconta due decenni di musica e sogni della band londinese. Vent’anni di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso, questo, che racconta episodi della storia della band di fama mondiale a cui si sommano le riprese girate durante il tour omonimo. Il terzo tour più grande di tutti i tempi che ha incantato e fatto cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. Il docu-film contiene 10 minuti extra di contenuti esclusivi solo per il cinema.
Coldplay A Head Full Of Dreams Il Poster |
L’appuntamento di mercoledì 14 novembre dunque, proporrà il film in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing, in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo. Sarà l’occasione unica per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta. Le prenotazioni saranno aperte da venerdì 19 ottobre su coldplay.film e sul sito di Nexo Digital.
Coldplay A Head Full Of Dreams – Il Trailer
Il film evento è in lingua originale, con sottotitoli in italiano. È diretto da Mat Whitecross, regista di Supersonic, l'acclamato documentario degli Oasis del 2016. Whitecross ha incontrato i quattro amici del college a Londra, prima ancora che diventassero famosi. Sin dalla prima prova in una camera studentesca, il regista era presente per catturare la loro musica e le loro relazioni. Da allora Whitecross ha diretto molti dei video più iconici dei Coldplay: Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime. Inoltre ha continuato a documentare l'evoluzione musicale e personale della band.
Successivamente all'uscita in sala, il film sarà disponibile per lo streaming esclusivamente su Amazon Prime Video.
Potrebbe interessarti anche:
🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻
A cura di Carlo Del Regno
Commenti
Posta un commento