Io Sono Mia: il biopic dedicato a Mia Martini al cinema in esclusiva

Io Sono Mia immagine

Rai Fiction presenta in anteprima esclusiva al cinema, per soli tre giorni, il film su Mia Martini, Io Sono Mia. Il biopic è interpretato da Serena Rossi.

Io Sono Mia. Il biopic dedicato a una delle cantanti più famose d’Italia sarà in onda a febbraio su Rai1. Successivamente on line su RaiPlayNel frattempo, grazie all’evento organizzato da Nexo Digital, Rai Fiction ed Eliseo Fiction, potremmo goderci questo film diviso in puntate al cinema. L’appuntamento è per soli tre giorni, dal 14 al 16 gennaio. Il biopic, diretto da Riccardo Donna è prodotto da Luca Barbareschi.

Mia Martini ha saputo esprimere lo spirito del proprio tempo e persino lo ha anticipato. Un’artista dalla voce unica, con un’esperienza umana scandita da grandi successi e un privato denso di emozioni, sempre in bilico tra crisi esistenziali e traguardi professionali.
Mia Martini ha tenuto testa a pregiudizi emarginanti, non ha voluto scendere a compromessi, pagando a duro prezzo le proprie scelte artistiche e personali. Ora la sua storia e il racconto del pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita arrivano in anteprima al cinema.


Io Sono Mia è scritto da Monica Rametta e interpretato da Serena Rossi. Il biopic inizia con Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono.

Guarda il Trailer – Io Sono Mia



Mimì (questo il suo soprannome), viene intervistata da Sandra. Quest’ultima, una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego. Attraverso suddetta intervista si ripercorrono tutti i momenti salienti della vita della cantante. Gli inizi difficili; il rapporto complesso col padre; l’amore, il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera.

Io Sono Mia il Poster
Io Sono Mia il Poster

Cast. Serena Rossi, Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo. Con Corrado Invernizzi e con Edoardo Pesce.

 

Potrebbe interessarti: L'Assistente della Star

 

🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻

 

A cura di Carlo Del Regno


Commenti