A Un Metro Da Te - Five Feet Apart dal 21 marzo al cinema

A Un Metro Da Te una immagine tratta dal poster

Al cinema dal 21 marzo, il film che parla di amore tra adolescenti, ma soprattutto di malattia. A Un Metro da Te parla di Fibrosi Cistica.

Notorious Pictures presenta A Un Metro Da Te. Uno dei film più romantici di sempre, con protagonisti, le teen star Cole Sprouse e Haley Lu Richardson, nei panni di Will e Stella. Due malati di fibrosi cistica che si innamorano a prima vista, ma a causa della malattia, dovranno mantenersi ad una distanza minima di un metro.

Un amore romantico e drammatico allo stesso tempo. La malattia ostacola tale amore tenendo i due protagonisti lontani, privati di qualsiasi contatto fisico che possa minacciare la cura sperimentale che stanno seguendo. Un sentimento dimostrato attraverso gli sguardi, attraverso i sorrisi, un amore profondo e totale come solo quello di due adolescenti può essere. I due ragazzi riusciranno a farsi forza e ad avvicinarsi emotivamente l’uno all’altro infondendosi coraggio a vicenda in questo lungo percorso.


Mossi da un sentimento positivo i due pazienti trovano finalmente qualcosa che gli dia la spinta giusta per voler guarire e tornare a vivere.
I due giovani impareranno presto che ci sono infinite possibilità di stare insieme e scopriranno di avere una forza dentro capace di travalicare la distanza.

A Un Metro Da Te – Il Trailer



Il film, diretto da Justin Baldoni (Raphael Solano di Jane The Virgin) arriva al cinema il 21 marzo. A Un Metro Da Te è anche il titolo del romanzo pubblicato da Mondadori. Il libro è scritto da Rachael Lippincott insieme ai due sceneggiatori, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, in commercio dal 5 marzo 2019.

Il regista Justin Baldoni con gli attori
Il regista Justin Baldoni con gli attori

La storia di Will e Stella contribuirà inoltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibrosi cistica. Infatti, per questa grave malattia genetica non esiste ancora una cura risolutiva. Per tanto, il film e il romanzo hanno ricevuto il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus - LIFC. Quest’ultima è l’associazione di pazienti che lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica.

Guarda le Clip estratte dal Film



La Sinossi. Stella (Haley Lu Richardson) e Will (Cole Sprouse) hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo. Tale precauzione serve ai due giovani per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato.
Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio.

Titolo originale: Five Feet Apart.
Regia: Justin Baldoni.
Prodotto da: Cathy Schulman e Justin Baldoni.
Scritto da: Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.
Cast: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias.



🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻 

 

A cura di Carlo Del Regno


Commenti