Dopo l’esordio nel 2007 la regista libanese Nadine Labaki ritorna con un nuovo lavoro. Cafarnao Caos e Miracoli è una storia emozionante ambientata nel cuore di Beirut, distribuito da Lucky Red uscirà nelle sale italiane dall’11 aprile.
Cafarnao Caos e Miracoli, è stato candidato agli Oscar® 2019 e ai Golden Globe 2018 nella categoria miglior film straniero. Il film è risultato vincitore del Premio della Giuria a Cannes.
il logo del Festival di Cannes |
È una opera struggente ed emozionante. Al centro della vicenda Zain, un bambino coraggioso di Beirut che decide di ribellarsi alla vita difficile a cui sembra essere destinato. Questi, infatti, con coraggio decide di portare in tribunale i suoi stessi genitori.
Zain Al Rafeea sul set di Cafarnao |
Dopo il sorprendente esordio alla regia con Caramel nel 2007, la cineasta libanese torna dietro la macchina da presa. Ritorna per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà della Beirut contemporanea, stavolta attraverso lo sguardo emozionante del piccolo Zain.
Guarda il Trailer.
Cafarnao Caos e Miracoli è frutto di mesi di ricerca sul campo della regista. Per la realizzazione dell’opera, infatti, ha coinvolto attori non professionisti, con esistenze molto vicine a quelle raccontate nel film. Il giovane protagonista è stato individuato nel 2016 nel suo quartiere a Beirut dalla direttrice del casting. La donna ne rimase subito affascinata dalla complessità del suo carattere: una sintesi di umorismo e straziante carisma. Zain Al Rafeea, questo il nome del giovane attore, rappresenta la perla rara che la regista Nadine Labaki stava cercando.
Una Foto tratta dal film Cafarnao |
La regista Nadine Labaki con Zain Al Rafeea sul set di Cafarnao |
Nadine Labaki, oltre a dirigere le riprese, ha curato la sceneggiatura del film e recita nello stesso.
Il Cast.
Zain Al Rafeea: Zain.
Yordanos Shiferaw: Rahil.
Boluwatife Treasure Bankole: Yonas.
Kawthar Al Haddad: Souad.
Fadi Kamel Youssef: Selim.
Cedra Izam: Sahar.
Alaa Chouchnieh: Aspro.
Nadine Labaki: Nadine
A cura di Carlo Del Regno
Commenti
Posta un commento