Dolceroma un film di Fabio Resinaro


L’uscita di Dolceroma è prevista per il prossimo 4 aprile 2019. Dietro la macchina da presa c’è Fabio Resinaro che dirige, fra gli altri, Libero De Rienzo, Luca Barbareschi, Francesco Montanari, Iaia Forte e Claudia Gerini.





Dolceroma è un film liberamente ispirato al romanzo Dormiremo Da Vecchi di Pino Corrias, edito da Chiarelettere Editore Srl.

Prodotto da Casanova Multimedia (Luca Barbareschi) con RAI Cinema, il film sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 4 aprile 2019 distribuito da 01 Distribution.

Ecco il cast di Dolceroma, formato da volti noti del grande e piccolo schermo. Lorenzo Richelmy (I Liceali, I Borgia). Luca Barbareschi (Noi Credevamo, Il Trasformista). Valentina Bellè (I Medici, Fabrizio De Andrè). Francesco Montanari (Romanzo Criminale, I Medici). Armando De Razza (La Vita è una Cosa Meravigliosa). Iaia Forte (La Grande Bellezza, Euforia). Alessandro Cremona (L’Affare Bonnard). Luca Vecchi (The Pills). Inoltre il film vede recitare Libero De Rienzo (Fortapàsc, Smetto Quando Voglio) e la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

Guarda il Trailer Ufficiale di Dolceroma


La Sinossi. Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Finalmente tale occasione arriva!

Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo: Non finisce qui.
Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista (Luca Vecchi) è incompetente e il risultato è disastroso.

Istigata dalla sua agente Milly (Iaia Forte), temendo ripercussioni sulla propria carriera, la protagonista (Jacaranda Ponti/Valentina Bellè) distrugge gli hard disk che contengono il montato del film.

Ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento, il film deve uscire. A pensarla così, sono anche il distributore Remo Golia (Armando De Razza) e la moglie di Martello (Claudia Gerini). Il produttore capisce quindi che non può permettersi di andare in bancarotta e che deve inventarsi qualcosa.

Con l’aiuto di Andrea, infatti, concepisce un piano diabolico… Fingere il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film. A questo punto i media impazziranno e il film sarà leggenda ancor prima di arrivare in sala.
Il piano sembra funzionare, nonostante il poliziotto Raul Ventura (Francesco Montanari) si metta sulle tracce di Oscar sospettando una truffa. Ma l’improvvisa e inaspettata scomparsa (reale) di Jacaranda farà precipitare la situazione.

Guarda la clip estratte dal film.
La Pioggia Costa Troppo.




Guarda la clip estratta dal Film.
Oscar Martello.


A cura di Carlo Del Regno

Commenti