Ad Astra: Brad Pitt alla ricerca del padre sul pianeta Nettuno

Ad Astra | Brad Pitt | Trailer | Sinossi | Piano Sequenza


Ad Astra, il nuovo film di James Gray con Brad Pitt, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Liv Tyler. Dal 26 settembre al cinema, distribuito da 20th Century Fox.


Ad Astra. Previsto per il 26 settembre, uscita italiana, il nuovo film distribuito dalla 20th Century Fox. Alla regia James Gray, protagonista Brad Pitt nei panni dell’astronauta Roy McBride.
Nel cast, oltre al già citato Pitt, troviamo Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Liv Tyler.


Guarda il Trailer Ufficiale





La Sinossi. Vent'anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le orme paterne. L’ingegnere dell'esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell'uomo.

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, la 20th Century Fox, ha rilasciato un trailer Ad Hoc per l’Italia. Alcuni italiani intervistati, infatti, ricordano il giorno in cui Neil Armstrong divenne il primo uomo a calpestare il suolo lunare. Quel giorno 20 milioni di persone in Italia (e 900 milioni nel mondo) assistettero alla diretta televisiva.

Guarda la clip del 50mo anniversario dell'allunaggio





Il titolo del film è la parte finale della frase Per aspera ad astra. La traduzione in italiano di tale frase può essere tradotta con attraverso le asperità [si giunge] alle stelle. Tale modo di dire è stato usato da illustri personaggi quali Virgilio e Seneca.

La fantascienza è un genere più difficile di quello che sembra, perché ci sono solitamente elementi fantastici. Quello che vorrei fare è mostrare la più realistica rappresentazione possibile del viaggio spaziale che sia mai stata vista al cinema. 
James Gray




A cura di Carlo Del Regno

Commenti