Queen & Slim: il teaser trailer del nuovo film con Daniel Kaluuya

Una immagine dei protagonisti dal trailer di Queen & Slim

Queen & Slim scritto da Lena Waithe e diretto da Melina Matsoukas vede la partecipazione di Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out). È online il teaser trailer.



Queen & Slim, il teaser trailer del nuovo film con Daniel Kaluuya è online. La Universal Pictures sceglie alla regia, per il suo nuovo film drammatico la regista vincitrice di due Grammy Award, Melina Matsoukas (Insecure, HBO). La sceneggiatura è affidata a Lena Waithe, premiata all’Emmy per Master of None, Netflix.


A formare il cast, oltra al già citato Daniel Kaluuya, vi sono Jodie Turner-Smith, Bokeem Woodbine, Chloë Sevigny, Flea, Sturgill Simpson e Indya Moore.

Guarda il Teaser Trailer del Film Queen & Slim




Sinossi. In Ohio, durante un primo appuntamento non riuscito, due afroamericani, un uomo, commesso in un negozio, (Daniel Kaluuya, Scappa – Get Out) e una donna, avvocatessa penale (Jodie Turner-Smith), sono fermati dalla polizia per una banale infrazione. La situazione degenera, con evoluzioni inattese e tragiche, che portano l’uomo a uccidere l’ufficiale di polizia per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per le proprie vite, i due si trovano costretti a fuggire. L’incidente è stato però ripreso in un video che diventa virale, e la coppia, suo malgrado, assurge a simbolo del malessere, del clima di terrore, del dolore e del lutto che attraversa il paese. 
Mentre sono alla guida, i due fuggitivi avranno modo di scoprirsi nell’intimo, messi alla prova da circostanze disperate e atroci, forgiando un amore potente e profondo, che farà emergere una grande umanità e cambierà per sempre il resto delle loro vite.

Queen e Slim si baciano in auto
Una immagine tratta dal teaser trailer di Queen & Slim


Ricavatosi un posto accanto a film ormai cult come Set It Off - Farsi Notare e Thelma e Louise, Queen & Slim è una storia d'amore potente che scuote le coscienze e che mette lo spettatore a confronto con l'incredibile prezzo pagato da tanti a causa del razzismo e con le sconvolgenti conseguenze della violenza.

>> Lascia un commento all’articolo <<

A cura di Carlo Del Regno

Commenti