Honey Boy è un racconto intimo e sincero sulla relazione padre-figlio, costituita da incomprensioni, competizione, traumi e amore indissolubile. Scritto e interpretato da Shia LaBeouf, il film parla della sua infanzia. Prodotto da Adler Entertainment la pellicola arriverà nei cinema italiani dal 5 marzo 2020.
Honey Boy è Premio Speciale della Giuria al Sundance Film festival. Scritto e interpretato da Shia LaBeouf (classe 1986), è basato sull'infanzia tormentata dell’attore. Un viaggio introspettivo che parte dalle sue esperienze personali. Dal precoce successo all’età di 10 anni, passando per la serie televisiva di Disney Channel Even Stevens, fino a giungere lo star system hollywoodiano.
Shia LaBeouf nei panni James Lort in Honey Boy |
LaBeouf a 20 anni, infatti, vedeva il suo nome accostato a titoli quali Transformers (Michael Bay), Indiana Jones (Steven Spielberg) e Nymphomaniac (Lars von Trier).
Nel 2017 però per LaBeouf arrivano i guai. Come molte giovani star l’attore perde la retta via e la vita privata danneggia i successi cinematografici. Grazie a un periodo di riabilitazione ordinato dal tribunale però l’attore e sceneggiatore ritorna in carreggiata.
Il premio Oscar Lucas Hedges nei panni del giovane Otis Lort in Honey Boy |
Honey Boy nasce da una terapia, da un diario. Un terapista che seguiva LaBeouf, infatti, gli suggerisce di scrivere della sua infanzia travagliata, della sua inquieta relazione con il padre. E così, quegli appunti divengono un lungometraggio, un racconto intimo e sincero sulla relazione padre-figlio, costituita da incomprensioni, competizione, traumi e amore indissolubile.
Alla regia troviamo la pluripremiata regista Alma Har’el. A quest’ultima il compito di dirigere la storia di un’infanzia burrascosa e i primi anni dell’età adulta di un giovane attore, che cerca la riconciliazione con il padre attraverso il cinema e i sogni.
Nel cast, oltre a Shia LaBeouf (che interpreta suo padre, James Lort) troviamo la giovane rivelazione Noah Jupe (piccolo Otis). Inoltre, il candidato al Premio Oscar Lucas Hedges (giovane Otis). Nel cast anche l’artista e musicista FKA twigs fa il suo debutto come attrice, interpretando Little Q, la vicina del motel in cui vive il giovane Otis.
A sinistra Noah Jupe (Otis Lort da piccolo), a destra FKA twigs (Little Q) in Honey Boy |
Honey Boy è prodotto da Adler Entertainment, la pellicola arriverà nelle sale italiane a partire dal 5 marzo 2020.
Guarda il Trailer
Sinossi. Otis Lort (Noah Jupe per il piccolo LaBeouf e Lucas Hedges per il giovane LaBeouf) è un giovane attore che attraversa una infanzia burrascosa e i primi anni dell’età adulta. La sua vita è divisa tra il successo televisivo e cinematografico e la lotta per riconciliarsi con suo padre James Lort (Shia LaBouf). Quest’ultimo un ex clown tossicodipendente. Otis si troverà in una serie di eventi che lo porteranno ad affrontare una riabilitazione e una successiva guarigione.
A cura di Carlo Del Regno
Commenti
Posta un commento