Dragonero annunciata la produzione tra Rai e Sergio Bonelli

Dragonero, una immagine con i personaggi della serie

Dragonero sarà una serie animata di 26 episodi, realizzata con tecnica mista 2D e 3D, diretta a un pubblico di età compresa tra i 7 e i 12 anni.



Dragonero. Rai Ragazzi e Sergio Bonelli Editore annunciano l'inizio della produzione della serie per ragazzi da 26 episodi della durata di 26 minuti. La serie animata verrà realizzata con tecnica mista 2D e 3D.


Dragonero è un fumetto della casa editrice Bonelli creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Nato nel 2007 come primo dei Romanzi a Fumetti dell'editore, nel 2013 diviene una serie regolare a cadenza mensile. Ora questo universo fantasy si trasforma in un nuovissimo progetto crossmediale Made in Italy che si espanderà oltre i confini della carta stampata.


Le vicende della serie saranno ambientate nell'Erondár, un mondo fantasy dominato dalla magia, dove gli esseri umani vivono insieme a Elfi, Nani e Orchi.

Sinossi. La Serie Animata racconta le avventure di due fratelli adolescenti Ian e Myrva. A questi si aggiunge Gmor, il loro migliore amico orco. I giovani sono chiamati dal possente drago Crepitante a contrastare il potere della regina Arcana, una maga malvagia che vuole far precipitare l'Erondár in una epoca buia e tenebrosa. 

Ricordiamo che la serie è destinata a un pubblico di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Foto ©️ Sergio Bonelli Editore


🔻🔻Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻


A cura di Carlo Del Regno


Commenti