Ferragni e Fedez: raccolta fondi per posti letto terapia intensiva

Ferragni e Fedez nell'immagine

Ferragni e Fedez lanciano una raccolta fondi sul sito GoFundMe in favore dell’ospedale San Raffaele, con una donazione di centomila euro. Lo scopo è creare nuovi posti letto di terapia intensiva per contrastare il virus.


Chiara Ferragni e Fedez, avviano una campagna di raccolta fondi, su GoFundMe, con una donazione personale di centomila euro. L’obiettivo è di creare nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano, parte del Gruppo San Donato. Tali posti letto oggi risultano necessari e indispensabili per affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del prof. Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale del San Raffaele. Gli ammalati con insufficienza respiratoria causata dall’epidemia in corso occupano questi reparti che risultano altamente insufficienti a fronteggiare la crisi. Un letto di terapia intensiva ha un costo nettamente superiore rispetto a un letto di degenza normale. È necessario un monitor che rilevi le funzioni vitali del paziente, un ventilatore che assista la respirazione del malato e una serie di pompe infusionali per liquidi e farmaci.
Lo scopo di Chiara Ferragni e Fedez è quello di incentivare chiunque a dare un aiuto concreto a tutto lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano.


"Speriamo che questa nostra iniziativa sensibilizzi le persone in Italia e all’estero, sull’emergenza Coronavirus nella quale siamo tutti coinvolti” spiegano Chiara Ferragni e Fedez.

È un contributo concreto che apprezziamo moltissimo e che speriamo sia di esempio per molti. Noi continuiamo la nostra battaglia, che vinceremo, contro questa emergenza straordinaria, dove le terapie intensive rappresentano l’unica possibilità di guarigione per i pazienti più gravi” dichiara il prof. Alberto Zangrillo.



La Donazione. Partecipare alla raccolta fondi è semplice, basta cliccare sul link della raccolta fondi di GoFundMe e scegliere la cifra da donare. La donazione minima è di cinque euro e la piattaforma non ha commissioni.


 🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻


A cura di Carlo Del Regno


Commenti