I Flintstones di Hanna & Barbera compiono 60 anni e ritornano in tv con una serie spin-off. Appuntamento su Boomerang dal 16 marzo.
I Flintstones compiono 60 anni. I cavernicoli più simpatici della tv, nati negli anni Sessanta dalle menti di William Hanna e Joseph Barbera, ritornano sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è il sito dell’ANSA.
Gli Antenati (come venivano chiamati in Italia) hanno rappresentato la prima serie animata che ha conquistato in U.S.A. la prima serata. Per decenni, sin dal debutto del 30 settembre 1960, è stato il cartoon più trasmesso in prime time (con oltre 160 puntate). Primato perso a favore di una altra famiglia del piccolo schermo: I Simpson.
Così Fred e Wilma Flintstones, Barney e Betty Rubble, festeggiano i loro primi 60 anni nella propria Bedrock. E i bambini, Ciottolina e Bam Bam?
Tranquilli, li abbiamo lasciati per ultimi volutamente. Infatti per festeggiare il compleanno dei Flintstones, Boomerang (canale 609 di Sky) a partire dal 16 marzo trasmetterà una serie spin-off. Esatto una serie spin-off con protagonisti Ciottolina e Bam Bam, per l’appunto.
Yabba Dabba Dinosaurs, dovrebbe essere il nome della serie al debutto in esclusiva su Boomerang, in onda dal lunedì al venerdì, alle 19.20.
Oltre allo spin-off di cui abbiamo appena parlato, pare che ci sia in progetto una nuova serie animata comedy da prime time sui Flintstones. A lavoro su tale progetto è la Brownstone, società di produzione che appartiene a Elizabeth Banks.
Inoltre, pare sia possibile un ritorno del marchio sul grande schermo con un nuovo live action. L'idea circola da circa dieci anni. Gli Antenati sono approdati al cinema nel 1994, con John Goodman nei panni di Fred, e nel 2000.
Curiosità. Il personaggio di Fred era doppiato da Alan Reed, il quale inventò per caso il suo grido di battaglia Yabba Dabba Doo!
🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻
A cura di Carlo Del Regno

Commenti
Posta un commento