The Imagineering Story: dietro le quinte delle attrazioni Disney


The Imagineering Story, documentario a puntate dedicato agli artisti e ingegneri che hanno trasformato le idee di Walt Disney. Su Disney+ dal 24 marzo.


The Imagineering Story. Creare la felicità è un lavoro duro. Per quasi settant’anni un gruppo di artisti e ingegneri ha coltivato l’idea nata dalla mente di un uomo: Walt Disney. Tale idea è divenuta una realtà globale capace di toccare il cuore di milioni di persone. Queste donne e uomini vengono chiamati Imagineers.

La regista candidata all’Oscar® Leslie Iwerks accompagna gli spettatori in un viaggio esclusivo e senza precedenti dietro le quinte del Walt Disney Imagineering. Questo rappresenta il centro di design e sviluppo di The Walt Disney Company. Lo spettatore avrà la possibilità di scoprire come nascono, si progettano e costruiscono i dodici parchi a tema Disney sparsi nel mondo.


The Imagineering Story, in 6 episodi, racconta la storia di questa organizzazione, un vero e proprio studio artistico, centro di design e laboratorio di innovazione. Il luogo in cui un eclettico gruppo di creativi dà vita alle idee. 

Lo spettatore si avventurerà dietro le quinte per assistere alla creazione di Disneyland e di tutti i parchi a tema successivi. Da Epcot e Disney’s Animal Kingdom fino ai parchi di Tokyo, Parigi e Shanghai. Sarà testimone delle difficoltà ma anche delle gioie e dei successi dietro alla realizzazione di attrazioni classiche fino a quelle più nuove.


Narrata in originale da Angela Bassett (Malcom X, Black Panther, American Horror Story), Dietro le Quinte dei Parchi Disney: Gli Imagineers vede Leslie Iwerks come produttore esecutivo ed è prodotta da Michael E. Tang per Iwerks & Co.

Episodi: 6. 
Premiere: 24 marzo 2020 su Disney+.
Voce narrante in lingua originale: Angela Bassett.
Regia: Leslie Iwerks.
Produttore esecutivo: Leslie Iwerks.
Produttore: Michael E. Tang.
Casa di produzione: Iwerks & Co.




🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻


A cura di Carlo Del Regno


Commenti