Western Stars, versione cinematografica dell’omonimo album di Bruce Springsteen, da oggi in digitale, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment.
Western Stars è co-diretto da Thom Zimny e Bruce Springsteen, al suo debutto alla regia. Il film è stato presentato in anteprima alla 14° Festa del Cinema di Roma.
Il film offre ai fan di tutto il mondo l’unica opportunità di vedere Springsteen esibirsi in tutte e 13 le canzoni dell'album. Accompagnato da una band e da un'intera orchestra, la rockstar suona sotto il soffitto a cattedrale del fienile della sua centenaria proprietà.
Uscito a cinque anni di distanza dal precedente, l’album Western Stars è numero uno nelle classifiche iTunes in tutti i continenti. Rappresenta il diciannovesimo album in studio di Springsteen e tocca temi come l'amore e la perdita, la solitudine e la famiglia, e l'inesorabile passare del tempo.
Il docu-film evoca il West americano (sia il leggendario che il duro) attraverso il quale s’intrecciano filmati d’archivio ed il racconto in prima persona della rockstar. Springsteen e Zimny hanno collaborato a diversi progetti nel corso degli anni. Si pensi al documentario The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town. Si pensi a Springsteen on Broadway, trasmesso su Netflix vincitore del Tony Award.
Western Stars è dunque disponibile, da oggi 13 marzo, per l’acquisto in digitale su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Inoltre, il film sarà disponibile anche per il noleggio su Sky Primafila, Vvvid e Infinity.
In occasione dell’uscita digitale del film, sul canale ufficiale Youtube di Warner Bros. Italia è possibile guardare i primi 10 minuti del docu-film.
Guarda l'anteprima del film
Western Stars è scritto ed interpretato da Bruce Springsteen, con Patti Scialfa come Special Guest. Thom Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis hanno prodotto il film, con la produzione esecutiva di Springsteen. La colonna sonora originale è di Springsteen. Direzione della fotografia di Joe DeSalvo, e montaggio di Zimny.
![]() |
| Bruce Springsteen e Patti Scialfa in una immagine da Western Stars |
OST. La colonna sonora del film W.S. – Songs From The Film (certificata oro in Italia) contiene tutti i 13 brani dell’album W.S. con in più la cover di Rhinestone Cowboy di Glen Campbell.
Di seguito la tracklist dell’album W.S. – Songs From The Film (Columbia Records/Sony Music).
1 – Hitch Hikin’.
2 – The Wayfarer.
3 – Tucson Train.
4 – Western Stars.
5 – Sleepy Joe’s Café.
6 – Drive Fast (The Stuntman).
7 – Chasin’ Wild Horses.
8 – Sundown.
9 – Somewhere North of Nashville.
10 – Stones.
11 – There Goes My Miracle.
12 – Hello Sunshine.
13 – Moonlight Motel.
14 – Rhinestone Cowboy.
Tutti i brani sono stati scritti da Bruce Springsteen, eccetto Rhinestone Cowboy.
La colonna sonora è stata prodotta da Springsteen insieme a Ron Aniello ed è stata mixata e masterizzata rispettivamente da Bob Clearmountain e Bob Ludwing, lo stesso duo leggendario dietro al successo di Springsteen on Broadway.
⇩ Lascia un commento alla fine dell’articolo ⇩
A cura di Carlo Del Regno


Commenti
Posta un commento