Allen Daviau è un’altra vittima del coronavirus. Il direttore della fotografia, cinque volte candidato agli Oscar, aveva 77 anni.
Allen Daviau aveva 77 anni. New York, 17 aprile 2020. Hollywood piange un’altra vittima per l'epidemia di coronavirus. Daviau, direttore della fotografia, cinque volte candidato agli Oscar, è morto a causa di complicazioni insorte dopo essere stato contagiato dal Covi-19. Daviau, ha lavorato con Steven Spielberg e Barry Levinson in film come E.T. L'Extraterrestre, Impero del Sole e Bugsy.
⏩ Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.
La sua scomparsa è stata annunciata dalla Motion Picture & Television Country House and Hospital di Woodland Hills, dove il cineasta viveva dopo un intervento chirurgico che nel 2012 lo aveva costretto a vivere in sedia a rotelle. Daviau è la quarta vittima che il virus si è portato via tra i residenti della casa di assistenza.
⏩ Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook.
Il direttore della fotografia aveva conosciuto Spielberg nel 1967: oltre che per E.T. (1982) i due avevano collaborato nei film Indiana Jones and the Temple of Doom (1984) e Il Colore Viola (1985). Con Levinson aveva lavorato, oltre che in Bugsy del 1991, per Avalon dell'anno precedente.
Fonte ANSA.
🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻
A cura di Carlo Del Regno
Commenti
Posta un commento