Cinema da Casa presenta lo Speciale David


Cinema da Casa il Logo di Alice nella città

Cinema da Casa il flash mob promosso da Alice nella Città, apre la sua terza settimana di programmazione celebrando il lato femminile del David di Donatello.



Cinema da Casa lo speciale David di Donatello sulle facciate delle case. Questa volta saranno proiettate celebri sequenze di film delle protagoniste che hanno conquistato la prestigiosa statuetta. Le sequenze saranno raccontate in diretta social da Piera Detassis ed Elena Sofia Ricci.


L’appuntamento è per domani, venerdì 3 aprile. Dove? Dalle finestre di Roma, Torino, Bologna e Catania, naturalmente.


Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.


Il flash mob cinematografico è promosso da Alice nella Città, ed è alla terza settimana di programmazione. Insieme all’Accademia del Cinema Italiano sarà celebrato il lato femminile del David di Donatello.


Un modo speciale di celebrare l’eccellenza italiana. Soprattutto in queste settimane in cui set e sale di cinema sono costretti allo stop. La serata Speciale David di Cinema da Casa prosegue ed enfatizza la costante presenza social del premio con la pubblicazione quotidiana delle pillole dedicate ai grandi momenti delle premiazioni del passato.


Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook.


Tra le attrici omaggiate vi sono Sophia Loren, Monica Vitti, Stefania Sandrelli, Athina Cenci, Nicoletta Braschi, Claudia Gerini, Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Alba Rohrwacher. Ancora Paola Cortellesi, Ilenia Pastorelli, Antonia Truppo, Micaela Ramazzotti, Sabrina Ferilli, Elena Sofia Ricci.

Sabato 3 aprile ci sarà inoltre la partecipazione dell’attore Lorenzo Richelmy. Il giorno successivo, sarà la volta del regista, sceneggiatore e attore Massimiliano Bruno e della giornalista Michela Greco.


All’estero Cinema da Casa è attivo in diversi paesi. Filippine, Vietnam, Polonia, Bulgaria, Belgio, Parigi e Svizzera ed è seguito anche in Brasile, arrivando fino in America grazie ai social.

Tantissime le sequenze dei film proiettati, oltre 220, alternando film d’autore classici a grandi cult. Per informazioni è possibile seguire le pagine Facebook e IG di Alice nella Città.


Leggi Sophia Loren torna sul set per Netflix



🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻



A cura di Carlo Del Regno



Commenti