Disney Plus commissiona una nuova serie targata Star Wars con protagonista una donna. Pochi i dettagli noti, il lavoro è nelle mani Leslye Headland.
Una nuova serie dell’universo Star Wars è in lavorazione per Disney Plus. Ad annunciarlo è il sito americano Variety. La serie in questione è nelle mani di Leslye Headland, co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie Russian Doll. Headland è al momento impegnata nella stesura della sceneggiatura.
I dettagli della nuova serie sono ancora tenuti segreti. Due sono gli aspetti di pubblico dominio. Il primo è che sarà una donna ad essere la protagonista. Il secondo aspetto è che la serie sarà ambientata in un periodo non ancora toccato dagli altri lavori di Star Wars.
Leslye Headland ha anche diretto una serie di episodi di Russian Doll. La serie targata Netflix vede Natasha Lyons nelle vesti della protagonista. Una donna che muore ad ogni episodio per poi rivive nel successivo in modo diverso il giorno del compleanno. La prima stagione di Russian Doll è stata la più acclamata dalla critica nel 2019, vincendo tre premi Emmy.
Una sterzata del marchio Disney+ verso il genere femminile dunque. Non una eclatante novità, molti sono i titoli al femminile della casa di Topolino. Ora però il mondo femminile va ad ingrossare le fila degli addetti ai lavori. Si pensi agli episodi di The Mandalorian diretti da alcune donne.
Intanto, The Mandalorian è stata confermata per una terza stagione e altri due live action sono previsti per il debutto su Disney+. Il primo live action è la serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi interpretato da Ewan McGregor e il secondo è la serie prequel di Rogue One dedicata a Cassian Andor.
La Headland ha iniziato la sua carriera sceneggiando e dirigendo il ciclo de Seven Deadly Sins. Nel capitolo Bachelorette è presente l’attrice Kirsten Dunst. Nel 2014 ha diretto il remake di About Last Night.
Commenti
Posta un commento