X Files 11: Mulder e Scully di nuovo sul piccolo schermo

x files 11 mulder e scully una immagine dalla nuova serie

X Files 11 ritorna in tv dal 29 gennaio. Su Fox le avventure degli agenti FBI.

X Files 11 ritorna con un nuovo capitolo. Le avventure di Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson) tornano da lunedì 29 gennaio alle 21. L’undicesima stagione, composta da 10 episodi, sarà trasmessa in prima visione assoluta sul canale FOX (Sky, canale 112).


La verità è negli X Files. La storia dell’undicesimo capitolo riprenderà esattamente dal punto in cui si era fermato il capitolo precedente. Mulder è in fin di vita a causa del virus Spartan che minaccia il mondo intero. Scully, è cosciente di essere portatrice sana del virus e potrebbe avere gli strumenti per lavorare a un vaccino. Una corsa contro il tempo dunque, per salvare sé stessi e gli esseri umani.

Tale corsa coinvolgerà anche William, il figlio di Mulder e Scully. Dato in adozione da Scully per il suo stesso bene, William sarà il fulcro della nuova stagione. Finalmente scopriremo il suo passato.


Il Trailer di X Files 11


In X Files 11 ci sarà anche un grande ritorno. Chris Carter ha dedicato un intero episodio al personaggio del direttore Walter Skinner. L’episodio dedicato allo storico personaggio ci mostrerà alcuni lati della sua persona fino ad oggi sconosciuti. Si pensa che, probabilmente, l'episodio in questione affronti anche lo strano rapporto che unisce Skinner e Mulder. Al fianco del direttore vedremo recitare Haley Joel Osment (Il Sesto Senso). Un altro aspetto ricorrente, sostiene Carter, sarà la storia d'amore fra i due protagonisti, la quale prenderà una nuova direzione. Il rapporto tra Mulder e Scully è sempre stato diviso tra la professionale e l’intimità. Quest’ultima è prevalsa solo quando il centro dei discorsi tra i due protagonisti era il figlio William.


Fox ha pubblicato un video riassuntivo della decima stagione





X Files 11 porta con sé anche l’addio alla serie da parte di Gillian Anderson. Si parlava da tempo, la conferma è arrivata in fase di promozione della serie da parte dell’attrice. Una brutta notizia per i fan che vedono il duo Mulder e Scully come una cosa inscindibile. La famosa coppia, infatti, ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori trasformando X Files in un fenomeno mondiale. La Gillian ha affermato di voler svestire i panni dell’agente Scully per sperimentare nuovi ruoli.

Chris Carter tramite Reddit ha risposto ai fan in merito alle dichiarazioni di Gillian Anderson. Secondo Carter “lo show è basato sul Mulder e Scully, senza uno dei due non è lo stesso”. È possibile che con l’addio di Gillian Anderson X Files 11 potrebbe essere l'ultima stagione?


A quale tipo di season-finale andiamo incontro? Conclusione definitiva della serie o cliffhanger a sorpresa che terrà con il fiato in gola fino alla prossima stagione?

Gli addetti ai lavori prima, Chris Carter in persona poi, parlano di un X Files 11 ortodossa. Questo capitolo resta in linea con gli altri. Vedremo quindi, probabilmente, un finale di stagione con un climax emotivo e narrativo, ma in qualche modo comunque conclusivo.

La serie cult degli anni ’90 festeggia il quarto di secolo dal primo episodio andato in onda nel 1993. La decima stagione, inoltre, aveva riportato la serie sul piccolo schermo dopo una pausa durata 13 anni. Da subito X Files ha avuto grande riscontro di pubblico anche in Italia dove nel 1996 vinse un Telegatto. Il premio fu assegnato come Miglior Serie Drammatica. Non ci resta che guardare gli avvenimenti di X Files 11. Riusciranno i nostri eroi a stanare i veri cattivi? Lo scopriremo solo guardando la serie dal 29 gennaio su Fox.


"I Want To Believe".


Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook.


 Potrebbe interessarti: Akira ritorna al cinema per il 30simo anniversario


 

🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻

 

 

A cura di Carlo Del Regno



Commenti