C’era una volta il Principe Azzurro: la fiaba animata


C’era una volta il Principe Azzurro una immagine del film

C’era una volta il Principe Azzurro, il film di animazione diretto da Ross Venokur, al cinema a partire dal 28 febbraio 2019 distribuito da M2 Pictures.

C’era una volta il Principe Azzurro è un film d’animazione ricco di ironia e avventura. È il racconto di una nuova e originalissima versione della storia del personaggio più amato di tutte le favole.

Il punto di partenza di questa storia è rappresentato dalla presa in giro (amorevolmente) delle fiabe più conosciute. Come si può ben capire, il film ha come protagonista un principe non molto convenzionale sul quale grava una maledizione davvero particolare. Quello che le altre storie hanno sempre omesso, infatti, è che il fascino irresistibile del Principe Azzurro non è un dono, ma una condannaPer mezzo di una maledizione, tutte le donne del regno si innamorano follemente di lui e, per contro, tutti gli uomini lo detestano profondamente. Dopo aver conquistato i cuori delle tre principesse per eccellenza: Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, il principe dovrà partire per un lungo viaggio.

La maledizione, infatti, prevede che il principe affronti tre prove di coraggio che lo porteranno a capire quale sia il suo vero amore, spezzando così l’incantesimo. Mentre le tre principesse attendono il principe azzurro, determinate a sposarlo, egli dovrà riuscire nell’impresa prima del compimento del suo ventunesimo compleanno. Nel caso di fallimento lo scenario che si prospetta è terribile, la maledizione cancellerà per sempre l’Amore dal suo regno condannando tutti all’infelicità.

C’era una volta il Principe Azzurro - Trailer



Durante il viaggio il Principe Azzurro è accompagnato da Lenore, una ladra scaltra (e bella) ma stranamente immune al suo fascino. Il superamento delle prove porterà il Principe Azzurro tra tribù indigene, oracoli e giganti di pietra, mentre Lenore, travestitasi da uomo, gli farà da guida. C’era una volta il Principe Azzurro, è una commedia romantica al contrario. È la storia un principe egocentrico e innamorato dell’idea dell’amore e una ragazza troppo concentrata sul creare la propria ricchezza per pensare a qualsivoglia sentimento. Il film di animazione ci suggerisce che bisogna sempre crearsi da soli il proprio destino e che vivere felici e contenti non è poi così difficile come si pensa!

C’era una volta il Principe Azzurro il poster
C’era una volta il Principe Azzurro il poster

C’era una volta il Principe Azzurro: La Sinossi. Sappiamo tutti come terminano le classiche favole… Cenerentola sposa il Principe Azzurro. Biancaneve sposa…(oh, interessante…) il Principe Azzurro. E la Bella Addormentata? (wow, inizia a diventare un po’ strano…) sposa il Principe Azzurro! Il Principe è colpito da un incantesimo che lo rende irresistibile e capace di far innamorare di sé tutte le donne del regno. C’era una volta il Principe Azzurro racconta l’insolita storia del Principe Filippo Azzurro e della sua ricerca del vero Vero Amore.


C’era una volta il Principe Azzurro: Ulteriori Informazioni. Distribuito da M2 Pictures per l'Italia, la commedia sarà al cinema a partire dal 28 febbraio. Il film di animazione è diretto da Ross Venokur e prodotto da John H. Williams, già produttore di Shrek. La commedia nella versione originale può contare sulle voci e le canzoni originali di Demi Lovato, Sia, Avril Lavigne, Ashley Tisdale e G.E.M. Agli artisti sopra citati si aggiungono anche le voci di Nia Vardalos e John Cleese.


Leggi anche: Cartoonito App Nuova Sezione Giochi

 

🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻

 

 

A cura di Carlo Del Regno


Commenti