La bambola più famosa del mondo compie 60 anni il prossimo 9 marzo 2019. Cartoonito la omaggia con i nuovi episodi di Barbie Dreamhouse Adventure.
Il 9 marzo del 1959 viene lanciata sul mercato una bambola destinata a diventare un’icona internazionale. Stiamo parlando del fenomeno pop, di un cult per intere generazioni di bambini: Barbie. Per celebrare i suoi 60 anni, arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi di Barbie Dreamhouse Adventure.
La sigla ufficiale della serie
La serie di animazione segue le emozionanti avventure della famosa bambola e delle sue inseparabili sorelle: Chelsea, Stacie e Skipper.
L’appuntamento è il 9 marzo alle 17.55 e, a seguire, dal lunedì al venerdì alle 16.45.
L’appuntamento è il 9 marzo alle 17.55 e, a seguire, dal lunedì al venerdì alle 16.45.
In Barbie Dreamhouse Adventure le bambole protagoniste affronteranno avventure e disavventure di ogni tipo, con umorismo, allegria e fantasia, rimanendo complici in tutte le situazioni. Viaggi on the road, festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura. Saranno i pretesti di tante emozionanti storie che porteranno le protagoniste a comprendere che insieme si può superare qualsiasi ostacolo.
Una immagine tratta da Barbie Dreamhouse Adventure |
Barbie è una ragazza gentile, sicura di sé e con un grande senso dell’umorismo. È sempre alla ricerca di nuovi stimoli e grazie alla sua curiosità riesce ad intraprendere nuove strade con entusiasmo. Il suo motto è: puoi essere qualsiasi cosa! Con il suo atteggiamento positivo riesce a trovare ciò che di straordinario è nascosto nella vita di ogni giorno.
Al suo fianco ci sono sempre le sue sorelle, ognuna di loro con una identità e un carattere ben distinto. Chelsea è la più giovane. Ha 6 anni e le idee ben chiare, costantemente alla ricerca di un perchè, molto diretta nell’esprimere le sue opinioni, non sempre in maniera diplomatica. Skipper, invece, è una ragazza indipendente e appassionata di tecnologia mentre Stacie è la più sportiva e avventurosa delle tre. Sembra non aver mai paura di fallire e proprio grazie al suo coraggio e alla sua creatività riesce ad eccellere in quasi cosa.
A completare il gruppo non mancheranno gli storici amici: l’immancabile Ken, Teresa e Nikki! Attraverso le avventure delle sue protagoniste, la serie, piena di momenti esilaranti ma anche commoventi, ricorda ad ogni bambino che tutto è possibile e che ognuno può diventare ciò che sogna.
Inoltre, sempre il 9 marzo, alle 16.45 andrà in onda, il primo film dedicato alla star delle bambole: Barbie e lo Schiaccianoci, uscito nel 2001 e diretto da Owen Hurley.
La storia, liberamente ispirata al celebre racconto di Ernst Theodor Amadeus, Lo Schiaccianoci, vede la nostra eroina interpretare il ruolo di Clara. Quest’ultima è una ballerina cresciuta con il nonno e il fratellino Tommy, che la notte della Vigilia di Natale scoprirà un incredibile mondo nascosto.
Per l’animazione 3D delle scene di danza sono stati ripresi i movimenti dei ballerini della New York City Ballet grazie alla tecnica del motion capture. Un lungometraggio affascinante e ricco di magia che renderà l’appuntamento TV del 9 marzo ancora più speciale.
Cartoonito (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Simone e tanti altri ancora.
A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale vi sono i Cartoonitos. Sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito di Cartoonito, non si limita solo a dare informazioni sugli show del canale. Esso infatti coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.
⏩ Potrebbe interessarti: My Hero Academia Two Heroes
⏩ Leggi anche: Makkox dedica un cartoon al film Cafarnao
🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻
A cura di Carlo Del Regno
Commenti
Posta un commento