Arriva l’emozionante cartoon di Makkox sul film Cafarnao Caos e Miracoli della regista libanese Nadine Labaki. Al cinema dall’11 aprile distribuito da Lucky Red.
Il disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox, offre il suo particolare punto di vista sul film Cafarnao realizzando un cartoon originale ispirato alla storia del piccolo Zain.
Sulle musiche originali della pellicola, firmate da Khaled Mouzanar, il fumettista ripercorre quello che secondo lui è il cuore dell’ultimo film della regista libanese.
Nessuno spoiler, come precisa nell’incipit del video lo stesso disegnatore, bensì una serie di tavole animate che colgono l’essenza più autentica del film. Una grande storia di bambini invincibili.
“I bambini supereroi mi conquistano” - ha dichiarato il disegnatore Marco Dambrosio - “E il piccolo protagonista del film è uno di questi. Cafarnao è divenuto uno dei miei 100 film”.
Guarda il Trailer
La regista libanese è stata candidata agli Oscar® e ai Golden Globe 2018. Al centro della vicenda Zain, un bambino coraggioso di Beirut che decide di ribellarsi alla vita difficile a cui sembra essere destinato.
Dopo il sorprendente esordio alla regia con Caramel nel 2007, la cineasta libanese torna dietro la macchina da presa per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà della Beirut contemporanea, stavolta attraverso lo sguardo emozionante del piccolo Zain.
Potrebbe interessarti: Cafarnao Caos e Miracoli il Film di Nadine Labaki.
Il film uscirà nelle sale l'11 aprile distribuito da Lucky Red.
Di seguito alcune tavole di Makkox.
A cura di Carlo Del Regno
Commenti
Posta un commento