È morto Peter Mayhew, l’attore aveva 74 anni. Il decesso è avvenuto lo scorso martedì 30 aprile. La notizia è stata resa nota su twitter soltanto il 2 maggio.
È morto Peter Mayhew. Un altro pilastro della “vecchia guardia” di Star Wars ci lascia. L’attore dal 1977 vestiva i panni del Wookiee Chewbacca, spalla e amico di Han Solo (Harrison Ford).
Alcune scene di Chewbacca
Mayhew ha preso parte alla trilogia originale di Star Wars, successivamente è apparso ne La Vendetta dei Sith. La sua avventura è proseguita con Il Risveglio della Forza.
A causa di un problema cronico al ginocchio e alla schiena per il film Gli Ultimi Jedi ha dovuto passare il testimone a Joonas Suotamo.
Una delle particolarità di Peter Mayhew era la sua altezza: più di due metri. Questo gli fece ottenere il ruolo in Star Wars, ma gli ha creato anche molti problemi.
A sinistra l'attore scomparso Peter Mayhew. A destra il personaggio di Star Wars Chewbacca. |
La famiglia dell’attore ha dato la notizia della scomparsa attraverso un Twitter. Lo scorso 30 maggio è morto Peter Mayhew, nella sua casa nel Texas settentrionale, attorniato dalla sua famiglia. La notizia è stata resa nota soltanto il 2 maggio.
The family of Peter Mayhew, with deep love and sadness, regrets to share the news that Peter has passed away. He left us the evening of April 30, 2019 with his family by his side in his North Texas home. pic.twitter.com/YZ5VLyuK0u— Peter Mayhew (@TheWookieeRoars) May 2, 2019
"May(hew) the Force be with you, Peter".
A cura di Carlo Del Regno.
Commenti
Posta un commento