Morto Peter Mayhew, il Chewbacca di Star Wars


Morto Peter Mayhew | Chewbacca | Star Wars

È morto Peter Mayhew, l’attore aveva 74 anni. Il decesso è avvenuto lo scorso martedì 30 aprile. La notizia è stata resa nota su twitter soltanto il 2 maggio.



È morto Peter Mayhew. Un altro pilastro della “vecchia guardia” di Star Wars ci lascia. L’attore dal 1977 vestiva i panni del Wookiee Chewbacca, spalla e amico di Han Solo (Harrison Ford).


Alcune scene di Chewbacca



Mayhew ha preso parte alla trilogia originale di Star Wars, successivamente è apparso ne La Vendetta dei Sith. La sua avventura è proseguita con Il Risveglio della Forza.

A causa di un problema cronico al ginocchio e alla schiena per il film Gli Ultimi Jedi ha dovuto passare il testimone a Joonas Suotamo.


Una delle particolarità di Peter Mayhew era la sua altezza: più di due metri. Questo gli fece ottenere il ruolo in Star Wars, ma gli ha creato anche molti problemi.

Morto Peter Mayhew | Chewbacca | Star Wars
A sinistra l'attore scomparso Peter Mayhew. A destra il personaggio di Star Wars Chewbacca.


La famiglia dell’attore ha dato la notizia della scomparsa attraverso un Twitter. Lo scorso 30 maggio è morto Peter Mayhew, nella sua casa nel Texas settentrionale, attorniato dalla sua famiglia. La notizia è stata resa nota soltanto il 2 maggio.




"May(hew) the Force be with you, Peter".

A cura di Carlo Del Regno.

Commenti