Float un corto sull’autismo per avvicinare adulti e bambini alla tematica. Giovedì 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.
Float è il corto targato Pixar parte del progetto SparkShorts con protagonista un bambino affetto da autismo. Giovedì 2 aprile ricorre la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo e Disney+ offre un contenuto per avvicinare adulti e bambini alla tematica.
⏩ Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.
Scritta e diretta da Bobby Rubio, l’idea nasce dall’esperienza personale di Rubio. Il racconto vede protagonisti un padre e un figlio, il loro amore e il percorso che porta all’accettazione reciproca. La diversità è rappresentata in modo immediato ma positivo, con il bambino che vola mentre gli altri camminano.
⏩ Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook.
Un padre scopre che suo figlio è diverso dagli altri bambini in un modo davvero singolare. Per sfuggire al giudizio altrui, il padre cerca di tenere il bambino lontano da sguardi indiscreti. Quando però, le capacità di suo figlio diventano pubbliche, deve decidere se continuare a nasconderle o accettare suo figlio così com’è.
Float è prodotto da Krissy Cababa e sarà disponibile su Disney+.
⏩ Potrebbe interessarti Dragonero una produzione Rai e Sergio Bonelli Editore
⏩ Potrebbre interessarti Disney Plus tutti i contenuti
🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻
A cura di Carlo Del Regno


Commenti
Posta un commento