Korea Film Fest le nuove date fissate a settembre


Korea Film Fest le nuove date

Korea Film Fest le nuove date fissate a settembre. La manifestazione fiorentina si svolgerà dal 23 al 30 settembre tra incontri virtuali e dal vivo.


Korea Film Fest le nuove date fissate a settembre. La diciottesima edizione della manifestazione si terrà dal 23 al 30. A causa dell’emergenza sanitaria internazionale, il festival si dividerà tra appuntamenti virtuali e in sala al Cinema La Compagina.

 

La pandemia ha portato a spostare le date ufficiali della kermesse da marzo a maggio e poi da maggio a settembre. Il Coronavirus ha spinto anche gli addetti al settore a immaginare nuove narrazioni con diversi strumenti per continuare a raccontare agli spettatori l’affascinante mondo del cinema sud-coreano che quest’anno, anche grazie all’Oscar vinto da Bong Joon-ho, sta vivendo una rinnovata stagione di splendore. 


Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook.


La diciottesima edizione del Florence Korea Film Fest è organizzata dall’Associazione Culturale Taegukgi – Toscana Korea Association, diretta e ideata da Riccardo Gelli (Console onorario della Repubblica di Corea in Toscana).


Sarà un festival diffuso tra incontri virtuali on-line streaming e appuntamenti in sala sempre in attesa delle nuove disposizioni e normative sulla sicurezza. È una sfida nuova per il cinema e la sua fruizione e la prendiamo come occasione di sfida verso nuovi mercati e possibilità di godersi un festival in modo diverso nella speranza di tornare alla normalità”. Ha spiegato Riccardo Gelli.


Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.


Korea Film Fest le nuove date fissate a settembre.

Il programma del festival non subirà sostanziali variazioni rispetto a quello già annunciato: 

La prima retrospettiva in Italia dell’attore Cho Jin-woong, star del cinema sud-coreano.

K-History, un focus storico sul passato della società coreana.

Orizzonti Coreani, dedicata al cinema contemporaneo con titoli campioni d’incassi in patria e premiati nei festival di tutto il mondo.

Independent Korea, che ospita lavori di giovani e talentuosi registi fuori dalla rete della grande distribuzione.

Corto, Corti!, il meglio dei cortometraggi passati ai festival più importanti. 


In cartellone ci sarà anche la VR Virtual Reality Experience sezione dedicata alla realtà virtuale.

Infine K-Documentary, la nuova sezione del festival che ospiterà alcuni documentari che affronteranno il tema della natura e la scoperta della Corea del Nord.


Potrebbe interessarti: Il programma del Florence KFF


Leggi anche: Netflix, il trailer di Da 5 Bloods di Spike Lee



🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻


A cura di Carlo Del Regno


Commenti