Taika Waititi a lavoro su un nuovo film di Star Wars


Il regista Taika Waititi dirigerà un film di Star Wars

Taika Waititi è stato scelto dalla Disney per dirigere un nuovo film di Star Wars. Krysty Wilson-Cairns scriverà la sceneggiatura insieme a Waititi.


In un universo molto molto lontano… è in lavorazione un nuovo film di Star Wars.

Il premio Oscar® Taika Waititi (Migliore sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit) sarà il regista e co-sceneggiatore di un nuovo film della saga destinato alla distribuzione nelle sale cinematografiche. Waititi ha già diretto per la Disney l’acclamato episodio finale della prima stagione di The Mandalorian su Disney+.


 Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook.


Ad affiancare il regista neozelandese nella stesura della sceneggiatura è la candidata all’Academy Award® Krysty Wilson-Cairns. La Wilson (1917Last Night in Soho), ha ottenuto un premio BAFTA come Miglior film britannico per il lungometraggio vincitore di tre premi Oscar® 1917.


 Iscriviti al canale YouTube e attiva le notifiche.


La data di uscita del progetto di Taika Waititi non è ancora stata annunciata. Tuttavia sappiamo che The Mandalorian, dopo la fine della prima stagione, è stata rinnovata per una terza stagione. Mentre volge al termine anche la Saga dei Cloni, siamo a conoscenza anche del progetto di Leslye Headland, incentrato su di una protagonista femminile. In realtà in cantiere ci sono anche altre due serie: una basata su Cassian Andor e ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, e una che segue le avventure di Obi-Wan Kenobi tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza.


A quanto pare la Disney non ha perso tempo, e dopo la fine della saga degli Skywalker con i tre nuovi capitoli, ha buttato già le basi per altre storie legate al franchise.



Potrebbe interessarti: Star Wars In lavorazione una serie con protagonista femminile


Leggi anche: Star Wars Day l’omaggio di Disney+



🔻🔻 Lascia un commento alla fine dell’articolo 🔻🔻


A cura di Carlo Del Regno


Commenti